Inter, 120 milioni per Lautaro: il capitano ai saluti. Anche Vlahovic in Premier

Una big inglese è a caccia di top player per l’attacco. E Lautaro e Vlahovic sono i principali obiettivi per quello che sarebbe un costosissimo e clamoroso cambio di maglia in estate.

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter. Dopo sette anni di profondo amore, l’idolo dei tifosi nerazzurri potrebbe essere ceduto per motivi di bilancio. Il fondo Oaktree, proprietario del club, ha come scopo principale quello di fare soldi. Questa è la differenza tra una proprietà moderna composta da stranieri ed una tradizionale come lo era stata quella di Massimo Moratti. Per quanto Lautaro Martinez sia consapevole di essere diventato un simbolo dell’Inter, a 27 anni potrebbe essere anche arrivato il momento di fare una nuova esperienza.

Lautaro Martinez
Inter, 120 milioni per Lautaro: il capitano ai saluti. Anche Vlahovic in Premier (gabbianello.it) Foto Ansa

El Toro è nel mirino di alcuni club di Premier League. Che in confronto alla Serie A vince su tutta la linea. Per infrastrutture, per stadi moderni, per introiti e tutto, il calcio inglese è ormai superiore a quello italiano, che può uscire vincitore soltanto sull’aspetto tattico. E per avere Lautaro Martinez c’è chi è disposto a fare i ponti d’oro, a lui ed all’Inter. Di fronte ad una offerta super, i nerazzurri non direbbero di no. Chi è che sta cercando il centravanti della nazionale argentina?

Lautaro Martinez, addio all’Inter in estate?

È l’Arsenal ad avere manifestato un profondo interesse per l’attaccante sudamericano. In realtà è però difficile che Martinez vada via a giugno, visto che l’Inter dovrà giocare il Mondiale per Club. Ma tra luglio ed agosto qualcosa potrebbe succedere. I Gunners ritroveranno due loro elementi di primo piano solamente verso settembre-ottobre. Infatti sia Gabriel Jesus che Kai Havertz sono finiti ko, rispettivamente per la rottura del legamento crociato e per quella di un tendine del ginocchio.

Arsenal
Lautaro Martinez, addio all’Inter in estate? (gabbianello.it) Foto Ansa

Ai londinesi serve un profilo di primo piano e Lautaro Martinez corrisponde in tutto e per tutto al profilo cercato. Ma occhio anche a Dusan Vlahovic, che sta vivendo una situazione molto difficile alla Juventus. Per il serbo le cose si erano complicate già dall’anno scorso. Il recente arrivo di Kolo Muani in bianconero gli ha causato una retrocessione nelle gerarchie di Thiago Motta. E con un contratto in scadenza nel 2026, un ingaggio molto alto e nessuna voglia a questo punto di rinnovare, per il mancino ex Fiorentina non resta che la cessione.

Anche Vlahovic piace ai Gunners

Anche Vlahovic ha buon mercato in Premier League. Ed anche lui è stato accostato prima di tutto all’Arsenal. Sia nel caso di Dusan che di Lautaro, i biancorossi di Londra dovranno aprire i cordoni della borsa e fare ricorso ad elevate risorse economiche. Per Vlahovic la Juventus potrebbe accontentarsi anche di 40 milioni.

Dusan Vlahovic
Anche Vlahovic piace ai Gunners (gabbianello.it) Foto Ansa

ma il contratto in scadenza a giugno del 2026 renderebbe la prossima sessione di mercato quella ultima a disposizione per potere incassare una cifra accettabile. Ci vorranno invece 120 milioni per far partire Lautaro Martinez. Che invece all’Inter sta bene, visto che detiene la fascia di capitano e ha un contratto lungo e molto remunerativo, oltre che l’amore dei tifosi. Situazione davvero del tutto opposta a quella di Vlahovic. Proprio Juventus ed Inter si affrontano in campionato in quello che è da sempre il Derby d’Italia.

Gestione cookie