Lo+share+di+Sanremo+%C3%A8+pazzesco%2C+superato+il+70%25
gabbianelloit
/2025/02/15/lo-share-di-sanremo-e-pazzesco-superato-il-70/amp/
Attualitá

Lo share di Sanremo è pazzesco, superato il 70%

Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a regalarci dei colpi di scena in questa edizione, come quello dello share che è davvero pazzesco.

Sebbene per alcuni è sembrata una kermesse meno sconvolgente del passato, in realtà ci ha regalato molti colpi di scena interessanti e i risultati hanno dato ragione sicuramente a Carlo Conti.

Lo share di Sanremo è pazzesco, superato il 70% (ANSA) Gabbianello.it

I numeri parlano di un successo che è già evidente. La serata delle Cover di ieri, venerdì 15 febbraio 2025, ha raggiunto il 70.8% di share con ben 13.575.000 di telespettatori collegati. Il picco è stato evidenziato con l’arrivo sul palcoscenico di Serena Brancale che ha voluto al suo fianco una grandissima artista come Alessandra Amoroso.

Un risultato ancor migliore di quello dello scorso anno quando lo share fu invece del 67.8% con 11.893.000 telespettatori. Un risultato che da ragione a Carlo Conti a prescindere di quanto se ne possa dire e di quanto raccontino i giornali. Quello che appare evidente e anche che il bello deve ancora venire con la serata di oggi che potrebbe regalare ulteriori colpi di scena e possibilità di seguire l’evento per il pubblico.

Molto presto avremo ulteriori informazioni e potremo capire se anche la finale avrà superato quanto visto lo scorso anno in un’edizione che fu storica sotto questo punto di vista.

Ascolti Sanremo 2025, tutto quello che c’è da sapere

Inutile negarlo la serata delle Cover è uno dei momenti più aggreganti del Festival di Sanremo in generale. Da quando è stata introdotta ha raccolto un successo davvero epico tanto più quando si è deciso di poter aggiungere la possibilità di vedere con la stella in gara un altro artista di livello.

Ascolti Sanremo 2025, tutto quello che c’è da sapere (ANSA) Gabbianello.it

È così che abbiamo avuto la possibilità di vedere alternarsi non 29 artisti, ma praticamente il doppio. Un’emozione unica anche per giovanissimi artisti che hanno avuto la possibilità di far cantare con loro delle leggende della musica italiana come Marco Masini.

Gli ascolti sono diretta conseguenza di una stagione molto interessante e che permette a tutti di poter sorridere compresi quegli sponsor che hanno investito delle cifre molto importanti e agli organizzatori che potranno dire di aver avuto ragione sotto diversi punti di vista.

Ora però aspettiamo la finale per vedere se ci saranno ulteriori colpi di scena convinti che ci potranno essere delle situazioni molto interessanti. E chissà che non sia l’apripista per una nuova stagione interessante e che ci porterà ad ammirare la bravura di altri artisti anche ospiti della serata.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juve, come va l’assalto a Lookman: le ultime novità

Lookman Juventus, potrebbe essere questo uno dei grandi colpi del calciomercato per la prossima estate.…

1 mese ago

Inter, 120 milioni per Lautaro: il capitano ai saluti. Anche Vlahovic in Premier

Una big inglese è a caccia di top player per l'attacco. E Lautaro e Vlahovic…

1 mese ago

Tony Effe, i guai non finiscono mai: ora arriva anche il Codacons

Tony Effe è finito al centro di un retroscena clamoroso, tra i più succosi di…

1 mese ago

Dopo Sanremo: i veri vincitori sono loro, hanno già scalzato tutti

Il Festival di Sanremo 2025 ha visto Olly sul podio, ma sono altri i cantanti…

1 mese ago

Lava e neve, cosa succede all’Etna: è molto pericoloso

Non è uno spettacolo si tutti i giorni: le eruzioni dell'Etna che finiscono nel bianco…

1 mese ago

Latte alla portoghese, il dolce che sta conquistando il web

Il latte alla portoghese è il dolce che sta letteralmente conquistando il web tra reel…

2 mesi ago