Juventus-Inter è sicuramente la gara più attesa di questa giornata di Serie A, tra due squadre con obiettivi differenti ma grande voglia di vincere.
Il match si disputa domani alle ore 20.45 all’Allianz Stadium tra due compagini che cercano i tre punti. Non si gioca per il pareggio, ma quali sono le curiosità.

La gara sarà la 184esima sfida tra la Juventus e l’Inter in Serie A. I bianconeri sono davanti con le vittorie che sono 87 a 49 con in più 47 pareggi. La Juventus non è riuscita a vincere più partite con nessun’altra squadra. Solo in tre occasioni le due squadre hanno pareggiato sia all’andata che al ritorno, cosa che si ripeterà se uscirà il segno X domani.
La Juventus è la bestia nera dell’Inter, la squadra con cui ha perso più partite in Serie A, 87 appunto, e subito più gol in Serie A cioè 263. Nelle 91 gare a Torino la Juventus ha vinto 62 volte, pareggiato in 17 occasioni e perso per 12 volte. L’Inter è però la prima squadra della storia ad aver vinto all’Allianz in una gara della stagione 2012/13 in cui la Juve era andata avanti con Vidal nei primi minuti.
I bianconeri sono imbattuti in 10 delle ultime 11 gare in casa contro l’Inter con 7 vittorei e 3 pareggi. L’unico successo in queste gare è l’1-0 con rigore di Hakan Calhanoglu del 3 aprile 2022.
Juventus-Inter, tutte le curiosità
Sono anche molte altre le curiosità su Juventus-Inter. I nerazzurri sono la prima, e finora unica, squadra contro la quale il nuovo numero 10 bianconero Kenan Yildiz ha segnato una doppietta. Nella gara in questione l’ex più attenzionato sarà sicuramente Thiago Motta che con l’Inter ha vinto il Triplete nel 2010 e che oggi è l’allenatore della Juventus.

Salterà però lo scontro tra i fratelli Thuram con Kephren che si accomoderà probabilmente in panchina e Marcus infortunato. Papà Lilian sarà in tribuna e, non per fare un torto a uno dei due figli, tiferà Juventus dove ha giocato una delle parti più importanti della sua carriera da calciatore.
Quest’anno la Juventus non ha ancora perso in casa all’Allianz in campionato, mentre in Serie A è caduta due volte prima contro lo Stoccarda e poi contro il Benfica in due partite pressoché da dimenticare per tanti motivi.
Qualora dovesse vincere Thiago Motta c’entrebbe per la prima volta in stagione le quattro vittorie di fila migliorando il record aggiornato con il successo contro il Porto in Champions League martedì scorso.