Juventus-Inter, arriva il derby d’Italia: le probabili formazioni

Juventus-Inter è sicuramente una delle partite più attese dell’anno, il derby d’Italia. Andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni.

La gara è importante per entrambe le squadre. Da un lato c’è la compagine bianconera che vuole rientrare in zona Champions e dall’altra i nerazzurri che inseguono lo Scudetto.

motta e inzaghi si abbracciano
Juventus-Inter, arriva il derby d’Italia: le probabili formazioni (ANSA) Gabbianello.it

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter nel dettaglio.

JUVENTUS (4-3-3) – Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceiçao, Kolo Muani, Mbangula. All.: Motta.
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. All.: Inzaghi.
Sono diversi i colpi di scena che potremo vedere tra due squadre alla ricerca di punti per motivi differenti. E se l’Inter arriva assolutamente come favorita non è da escludere che possano esserci dei colpi di scena.
All’andata per esempio i bianconeri perdevano 4-2 e riuscirono in un secondo tempo paradossale a pareggiare la partita con una doppietta di Kenan Yildiz. I bianconeri vengono inoltre dal momento migliore, almeno per i risultati, della loro stagione. La squadra di Thiago Motta ha vinto per la prima volta in stagione tra partite di fila. Il campo ci dirà il resto.

Juventus-Inter probabili formazioni

Le probabili formazioni di Juventus-Inter ci dicono che entrambe le squadre arrivano con qualche problema a questa partita. Thiago Motta ha perso Douglas Luiz che si va ad aggiungere ai lungodegenti Milik, Bremer e Cabal oltre a Kalulu che da diverse settimane è fuori.

conceicao in azione contro il psv in champions
Juventus-Inter probabili formazioni (ANSA) Gabbianello.it

In difesa sarà confermata la coppia formata da Veiga e Gatti con sulle corsie il ritorno di Cambiaso e Savona mentre Kelly e Weah torneranno in panchina. In mezzo al campo ballottaggio tra Koopmeiners e Thuram per un posto vicino a Locatelli mentre sarà al centro dei tre trequartisti McKennie in gol in Champions League. Davanti Kolo Muani ancora preferito a Vlahovic e Mbangula con Conceicao preferiti a Nico Gonzalez e Kenan Yildiz.

Dall’altra parte Inzaghi perde Thuram e ritrova Dimarco, Bastoni non è al meglio ma ci sarà. Ballottaggio al centro della difesa a tre tra Acerbi e De Vrij con l’olandese favorito e a completare il reparto Pavard. In mezzo torna il trio delle meraviglie Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu e sulle corsie Dumfries e Dimarco appunto. Davanti Lautaro sarà affiancato da Taremi e non da Arnautovic in gol finalmente in campionato contro la Fiorentina lunedì scorso.

Ci aspetta una partita che sarà sicuramente piena di colpi di scena tra due squadre di alto livello al di là della classifica.

Gestione cookie