L’amore è sempre nell’aria, non soltanto a San Valentino: su queste app di incontri potresti davvero trovare la persona che fa per te.
Stanco di passare l’ennesimo San Valentino da single e, soprattutto, desideroso di rimetterti in gioco in una relazione? Queste app potrebbero fare al caso tuo e portarti a conoscere persone che, magari, potrebbero essere davvero la tua anima gemella.

Al giorno d’oggi, presi dalla routine quotidiana e dai continui impegni tra lavoro, cura della casa e studio, avere una vita sociale potrebbe non essere così facile; inoltre, dato il mondo iperconnesso in cui viviamo e i grandi contesti che frequentiamo, potrebbe non essere nemmeno così facile conoscere persone nuove.
Detto che, per un rapporto di valore e duraturo, è necessario instaurare un contatto umano che prescinde da uno schermo, queste app di dating potrebbe darci quella ‘scintilla’ per conoscere la nostra anima gemella: oltre a Tinder, ci sono queste applicazioni che forse non conosci, ma che potrebbero fare al caso tuo.
Tinder, ma non solo: le migliori app di dating
Parlando di app di dating, Tinder è senza dubbio la più conosciuta ma spesso, specie per gli iscritti di sesso maschile (data la grande quantità di utenti) potrebbe non portare troppi match. Oltre a Tinder, però, esistono altre app in grado di connetterti a possibili interessi amorosi, molto usate anche fuori dall’Italia.

Ad esempio, il più immediato Facebook Dating: l’app è integrata direttamente su Facebook proprio come Marketplace e ci permette, sfruttando il nostro profilo social, di connetterci con altre persone sia per una possibile relazione ma anche, semplicemente, per un’amicizia. Il funzionamento è simile a quello di Tinder e spesso vengono indicate anche le varie amicizie in comune con altri profili Facebook.
Anche Happn può essere una valida alternativa: quest’app utilizza la geolocalizzazione per mostrare le persone incrociate per strada. Se due profili si piacciono, si inizia a chattare; in questo modo, c’è la possibilità magari di chiacchierare con persone incrociate nel nostro quartiere o vicino ai posti che frequentiamo più spesso. Sempre più utilizzata anche Hinge, con un algoritmo alla base super performante che connette persone con interessi in comune.