Tutte le curiosità su Federica Masolin, la conduttrice di Sky Sport che ha conquistato il pubblico: gli spettatori sono pazzi di lei.
In tv, gli eventi sportivi sono sicuramente tra i più seguiti dal pubblico, specialmente se si parla di calcio: per questo, quindi, non è un caso che giornaliste e conduttrici diventino spesso popolarissime, sia grazie alla loro bravura sia per il loro fascino e la loro bellezza.

Eppure, nonostante negli ultimi anni Diletta Leotta (impegnata su più fronti, ma ancora volto di punta di DAZN) abbia dominato la scena, negli ultimi tempi sono tutti rimasti incantati dal talento e dalla bellezza di Federica Masolin, conduttrice di Sky Sport scelta per condurre After Party – Best of Europe nella stagione televisiva 2024-2025.
Oltre che dello spettacolo delle competizioni europee, trasmesse da Sky, i tifosi non fanno altro che parlare di lei: ecco tutte le curiosità sulla Masolin, sempre più popolare e amata ogni giorno che passa.
Le curiosità su Federica Masolin, la conduttrice sportiva più popolare del momento
Classe ’85, nata a Milano, Federica Masolin continua a stupire tutti ogni giorno che passa. Dopo il liceo si iscrive al corso di Lettere Moderne: ottenuta la laurea, inizia la sua carriera da giornalista con alcune testate locali, per poi entrare nella redazione di Sky Sport in pianta stabile, dopo aver effettuato uno stage nel 2005.

Da lì in poi, si è occupata di pallavolo e Formula 1, oltre che di calcio: ad oggi è uno dei volti più noti del piccolo schermo e anche sui social è seguitissima. Solo su Instagram, vanta la bellezza di più di 740mila follower, ma è anche attiva su altre piattaforme come Facebook, Twitter e TikTok. Crescendo, ha studiato danza classica; un’altra curiosità riguarda la sua conoscenza delle lingue, considerando come la Masolin ne sappia ben quattro.
Nel 2017 ha vinto il premio come Telegiornalista dell’anno e in passato è stata anche al centro di alcune voci di gossip; mentre continua a collaborare con Sky, anche in questo 2025 la Masolin è pronta a stupire, godendosi la stima e l’amore del pubblico. Che la sua carriera possa avere l’impennata che ha avuto quella di Diletta Leotta in questi ultimi anni?